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#42438
Journeyman
Partecipante

Una volta ho visto l'attacco di un reggimento di orchi in warhammer che hanno inflitto 42 ferite al reggimento avversario.. i hanno iniziato a lanciare i dadi con i secchi :)

Scherzi a parte, qui le soluzioni mi sembrano le seguenti:
-Darmi all'ippica
-Valore di armatura passivo con valore fisso che riduce i danni senza dover lanciare i dadi (odio questa soluzione perchè potrebbe inficiare la meccanica)
-Armatura che riduce i danni pari al lancio di un singolo d6. Il risultato riduce i danni totali.
-Pensare a qualcos'altro
-darmi all'ippica

Allora darsi all'ippica non è una soluzione (anche se può aiutare nello sviluppare un gioco a tema).
Secondo me devi definire il target che vuoi avere: se punti ai wargamer sicuramente le secchiatte di dadi non spaventano, se punti agli amanti degli skirmisher leggeri allora le secchie potrebbero intimorirli, se ancora punti ai ruolisti, dipende dalla loro esperienza (chiunque abbia giocato ad Exalted sa che si lanciano più dadi che in warhammer).

Detto questo le meccaniche che hai davanti sono in realtà abbastanza variegate:

  • Combattimento a due fasi reattivo: ovvero la tua proposta originale
  • Combattimento a due fasi semi-reattivo: la tua ultima proposta
  • Combattimento a due fasi passivo: ovvero Warmachine
  • Combattimento a una fase reattiva: ovvero X-wing
  • Combattimento a una fase passiva: (attacco – difesa) = dadi danno da lanciare, quelli che superano valore di armatura sono danni gli altri vengono parati
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    Infine ti propongo due domande:

  • Come è gestito il respawn? Si può tornare in vita o si è fuori dalla partita? (si è barare ripendere da inizio thread ma non avendo avuto risposta)
  • Se l'attacco non fosse un azione? una persona ha a disposizione X punti fatica, ma appena esegue un attacco termina il turno (salvo abilità che permettono di muovere ma che tengono il limite di singolo attacco)
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Madness will give me peace of mind.