Rispondi a: PvP

Home Forum I vostri prototipi PvP Rispondi a: PvP

LauLau
Partecipante

Scusa ero convinta di aver già risposto sul respawn. Si è previsto che un personaggio morto rientri a fine turno, fresco come una rosa. Nel tabellone ci sono due zone franche una rossa e una blu in cui i personaggi morti rientrano in campo.

Il mio target è uno skirmisher leggero che faccia divertite tutti, eccetto ovviamente chi odia questo tipo di giochi, scanzonato ma con un filo di spessore.

Allora potrei ritornare alla mia idea primordiale, ossia che ogni personaggio ha sempre 2 o 3 punti azione, e invece dei punti Fatica si gioca con le Gemme di Classe che si utilizzano esclusivamente per attivare le abilità.

Detto questo le meccaniche che hai davanti sono in realtà abbastanza variegate:

• Combattimento a due fasi reattivo: ovvero la tua proposta originale
  • Combattimento a due fasi semi-reattivo: la tua ultima proposta
  • Combattimento a due fasi passivo: ovvero Warmachine
  • Combattimento a una fase reattiva: ovvero X-wing
  • Combattimento a una fase passiva: (attacco – difesa) = dadi danno da lanciare, quelli che superano valore di armatura sono danni gli altri vengono parati
  • [/list]

Infine ti propongo due domande:

• Come è gestito il respawn? Si può tornare in vita o si è fuori dalla partita? (si è barare ripendere da inizio thread ma non avendo avuto risposta)
  • Se l'attacco non fosse un azione? una persona ha a disposizione X punti fatica, ma appena esegue un attacco termina il turno (salvo abilità che permettono di muovere ma che tengono il limite di singolo attacco)
  • [/list]

Per quanto riguarda la meccanica ci voglio riflettere ancora un attimo, in base al mio target su su quale da quelle elencate ti butteresti?