Rispondi a: Deckbuilding asimmetrico

Home Forum Idee di giochi Deckbuilding asimmetrico Rispondi a: Deckbuilding asimmetrico

CMT
Partecipante

Oddio non sai quante volte sono stata tentata di scrivere una cosa del genere ma poi ho subito scartato l'idea per i suddetti motivi. Se invece ti dessero i diritti per fare uno ufficiale su Star Trek allora sti cavoli, ci starebbe eccome, fruttando meccaniche collaudate con una tematica di genere per i fans e non.

Pensavo chiaramente a un qualcosa da distribuire gratis su BGG, o magari da usare alla Starcon (a cui prima o poi andrò, se abbasseranno i prezzi per il solo ingresso).

Ecco sì. l'ultima cosa la vedo abbastanza dura… ^__^;
C'è sempre la Reunion a Riccione in autunno, quella dovrebbe costare meno (ma non ci vado mai quindi non posso garantire).
Io di parte interessante nel gioco ci vedo l'idea che i castelli distrutti diventino carte azione, che non mi sembra sia altrove. La divisione del mercato, anche se ha senso in ottica ST per ovvie ragioni, in effetti temo possa avvantaggiare chi si trova ad avere il mercato migliore, e ridurre le interazioni tra i giocatori (il “ti sei preso la carta che volevo io” o il “prendetevi qualche carta se no non posso comprare niente” che animano un po' il deckbuilding)
Magari si potrebbe ovviare permettendo ai giocatori di “tagliare le risorse” agli avversari, ovvero posso comunque comprare dal mercato avversario (magari con limitazioni o come funzione aggiuntiva di date carte) solo che le carte non me le prendo, le elimino dal mercato e basta.

Cérto