Rispondi a: PvP

Home Forum I vostri prototipi PvP Rispondi a: PvP

#42468
LauLau
Partecipante

Come accennavo nel post precedente, le carte abilità saranno quasi il “cuore” del gioco, ogni giocatore avrà un mazzo di 10 carte legate alla classe del suo personaggio, di queste ne dovrà selezionare solo 3 per settare il suo Eroe.
Ci sarà l'imbarazzo della scelta, almeno alle prime partite, le carte sono tutte utilissime, funzionano in combo sia tra loro che con le abilità degli alleati.

Le abilità saranno di due tipi, Passive e Attive. Le Passive vengono pagate una sola volta e producono effetti minori ma a lungo termine, sempre attivi fino a quando il personaggio non viene sconfitto.
Le abilità Attive producono effetti piu forti ma hanno un utilizzo istantaneo, una volta risolto poi alla tua prossima attivazione svanisce. Le abilità Attive una volta pagate e innescate devono raffreddare per poter essere giocate nuovamente, per tenere a mente il tempo di Raffreddamento il giocatore lascia le Gemme utilizzate per pagare l'abilità sulla carta stessa, all'inizio di ogni turno (nella fase Raffreddamento) rimuoverà una gemma da ogni carta che sta raffreddando.

Questo è in generale la meccanica e le regole delle carte abilità.
Poi ci sono altre piccole regole al'interno delle carte stesse che definiscono le caratteristiche, ad esempio ci sono le abilità Sigillo, quando giocata viene piazzato un segnalino Sigillo in una casella come punto d'origine e influenza tutte le caselle adiacenti al Sigillo. Un personaggio si becca gli effetti del Sigillo ogni volta che inizia o termina la sua attivazione nelle caselle coinvolte.

Poi l'abilità Pulse X, funziona come il sigillo ma applica gli effetti su tutti quelli adiacenti ogni turno per X turni.

E tante altre.. che ve ne pare? Consigli, suggerimenti, benzina per dagli fuoco? :)