Rispondi a: Osmosis, un gioco unicellulare

Home Forum I vostri prototipi Osmosis, un gioco unicellulare Rispondi a: Osmosis, un gioco unicellulare

Vastaso
Partecipante

Ciao! Una domanda:

Come fanno due cellule uguali ad ambientarsi se, come dici nell'esempio, una cellula 4 può annientare solo la 3, la 2 e la 1? Non può annientare un'altra cellula 4…

Ciao, infatti è un caso limite, nella tabella ho riportato i valori assimilabili da ogni cellula. Ma che succede quando due cellule dello stesso valore sono adiacente e una delle due vuole assimilare l'altra? In questo caso invece di non far succedere nulla le due cellule uguali si “uniscono” per dare vita al loro posto ad una singola cellula diversa, il colore neutrale appunto come ho descritto sopra.
Non vince nessuno dei due o perdono tutte e due ma può dare degli interessanti risvolti strategici.

Altra cosa, per la scissione dici di mettere due pedine, del valore dimezzato per difetto… Quindi con una cellula 3, non dovrei ottenere due cellule 1, invece che una 1 e una 2 ?

qui mi sono espresso male perdonami, quando una cellula si scinde si divide in due seguendo questa tabella:

Cellula 1: non può scindersi.
Cellula 2: si scinde in due cellule 1
Cellula 3: si scinde in una cellula 2 e una cellula 1
Cellula 4: si scinde in due cellule 2
Cellula 5: si scinde in una cellula 3 e una cellula 2
Cellula 6: si scinde in due cellule 3