Rispondi a: Osmosis, un gioco unicellulare

Home Forum I vostri prototipi Osmosis, un gioco unicellulare Rispondi a: Osmosis, un gioco unicellulare

#42486
Vastaso
Partecipante

Il problema è che non c'è nessuna ragione per scindersi.

– Se divido in due aumento la velocità ma praticamente non posso più mangiare altro o quasi.  Che senso ha aumentare la velocità ? il fatto che non vengo preso ?  ma questo comunque non mi permette di vincere, piuttosto di non perdere.

Scindersi è molto utile non sono per rendersi più veloci ma anche per dare da mangiare all'avversario o ad altre tue cellule, crescere ha un limite, quando diventi cellula 6 mangi tutto ma sei lento, in casi estremi mi scindo fino a diventare cellula 1, l'avversario mangia e cresce e poi tu mangi lui.

Il problema è che non c'è nessuna ragione per scindersi.

– Temo che il numero di situazioni in cui si stalla il gioco è enorme.  Probabilmente ti serve un obiettivo o un modo di vincere che favorisce avere celle più piccole, accettando il rischio di essere mangiati.

Sembra banale ma c'e' molta strategia ed un accurato studio delle mosse. Ti ricordo che quando due cellule avversarie si toccano scatta sempre l'assimilazione che tu lo voglia o meno. Prova a fare la simulazione di una partita in mente per renderti conto di ciò che dico.

Il problema è che non c'è nessuna ragione per scindersi.
– Le cellule che crescono dopo aver mangiato, generano runaway leader. più mangio più sono forte più sono forte più posso mangiare altro e le mie probabilità di vittoria aumentano. Sei sicuro che il primo che mangia non vinca sempre ?

Non è necessariamente vero, considerando che la cellula 1 può mangiare la 6. se non hai pedine da 1 le scindi fino ad ottenerle e li il gioco si ribalta.

Queste le mie impressioni, appunto sono qui per capire i limiti e i punti forti.