Home › Forum › Idee di giochi › Maiali volanti › Rispondi a: Maiali volanti
del tipo che una volta che si arriva alla fine della partita e si proclama il vincitore che abbia barato o meno ( anzi già che ci sono io metterei che tutti devono barare chi più in alto e chi più in basso) e ottiene un punteggio, per esempio 5 PV ottiene dei bonus e dei malus (PV per intenderci) in base a 3 criteri :
– se non ho barato
– se ho barato in alto
– se ho barato in bassoChe però devono essere bilanciati in base al grado di bluff di tutti i giocatori….
Il problema è che per fare una cosa del genere dovresti rivelare a ogni fine round chi aveva in mano cosa, per sapere se abbia bluffato o meno (altrimenti se ne perdono facilmente le tracce dopo), ma questo rende più facile individuare chi è portato a bluffare e chi no, e rivela TROPPE carte (dopo un po' sapresti tutte le carte che sono uscite)
Beh si potrebbe risolvere con delle carte obbiettivo, per esempio , un mazzo di carte obiettivo è ad ogni inizio partita si mette una carta scoperta sul tavolo , che vale per tutti, dove su ogni carta c'è scritto il punteggio che ogni giocatore deve raggiungere a fine partita, ogni giocatore ha un punteggio differente , è in base a questo , ci sarà chi lo centra, chi lo supera e chi non lo supera neanche, così otterrà a sua volta un bonus o un malus… Quindi vincere la partita potrà risultare secondario se vogliamo, ma darà comunque dei vantaggi…
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "