Rispondi a: Maiali volanti

Home Forum Idee di giochi Maiali volanti Rispondi a: Maiali volanti

CMT
Partecipante

No , allora riformulo con piccola modifica che mi sono accorto non funzionare :

Il tabellone ha dei metri da 1 a 5 per esempio che rappresentano anche i PV della carta obiettivo, che però è una per ogni giocatore, quindi resta segreta, poi con le altre carte decide di barare come vuole, quindi o gioca per vincere o gioca per il suo obiettivo, o entrambi…Poi i punti alla fine si sommano in base se :

-ho raggiunto l'obiettivo , se sono sotto l'obiettivo, se sono sopra l'obiettivo
-ho vinto la partita

Ah, ok, aspetta! Quindi tu per “partita” intendi il singolo round. Ok, capito.
Quindi io giocatore avrei da un lato un punteggio preciso da fare, dall'altro l'intenzione di vincere e quindi fare il punteggio massimo, calcolando però che se mi discosto dal mio obiettivo perdo punti.
Non so se complicherebbe troppo il gioco, sarebbe da provare, ma così su due piedi mi viene il dubbio sulla possibilità di ritrovarsi a fare un punteggio negativo (non sono tra i primi 3, quindi non ho punti per la manche, ma non ho neanche beccato il mio obiettivo, per cui dovrei perdere punti). Di prima mano non è un problema, diciamo che sotto zero non si può andare e quindi resto a zero, ma a gioco in corso rischierei di perdere punti acquisiti precedentemente.
Potrebbe anche essere un tantino frustrante se le carte che ti arrivano non permettono in nessun modo (bluff escluso) di fare il punteggio che ti serve. Il draft ti dà un certo controllo sulla mano, ma non è assoluto, e non puoi decidere di ignorare delle carte se ce le hai, quindi fare un punteggio esatto è piuttosto difficile nella migliore delle ipotesi, anche se sei molto bravo a draftare.

Cérto