Rispondi a: Maiali volanti

Home Forum Idee di giochi Maiali volanti Rispondi a: Maiali volanti

#42520
CMT
Partecipante

Aumentare le carte e aggiungerne di diverse…

Uhm… non so, quelle che ho ora (52 carte di cui 18 starter, 14 sabotaggi, 10 utilità e 10 acceleratori) a una prova veloce sembrano funzionare. Alla fine le carte che fanno salire o scendere non è che possano variare più di tanto, le prime vanno da 1(*) a 5 e da +2 a +4, le seconde ci sono da 3 e da 5 (di più sarebbe troppo, di meno non varrebbe la pena usarle visto che per farlo scendi anche tu: scendere di 2 o anche di 1 per far scendere di 2 un avversario non ha una grossa convenienza, e per assurdo all'avversario conviene subire il colpo anche se ha in mano una carta per annullarlo, perché scendere di 2 per evitare di scendere di 2 è, beh, stupido ^__^;;)
In questo modo hai un range di salita che va da un minimo di 1 a un massimo di 17, che è abbastanza ampio di per sé.

(*) peraltro lo starter da 1 alla fine è il più versatile perché vale 1 sempre e comunque

Cérto