Home › Forum › Fare il prototipo › Programmi a prova di ignorante informatico… › Rispondi a: Programmi a prova di ignorante informatico…
Anche io all'inizio ero partito con powerpoint, ma è meno preciso di nandeck.
Nandeck ha 2 enormi vantaggi:
1) è perfetto nella replica della base delle carte
Vuoi un mazzo di 55 carte con il bordo nero da 0.5 e in mezzo l'immagine? bene il bordo sarà perfetto su tutte le carte… con powerpoint invece devi copiare ogni volta l'immagine e se cambi una cosa sullo sfondo la ricopi di nuovo su tutte le immagini… un delirio
2) lo riutilizzi alla grande
Ormai tutti i miei prototipi di carte hanno dimensioni 90 x 60 mm, riga di taglio bianca per andar dritti con il taglierino, bordo nero e sfondo del colore che più si adatta al contenuto. Ogni volta che devo fare un prototipo prendo quello di un gioco diverso e gli cambio due immagini, 4 simboli e il colore e in meno di mezz'ora ho un mazzo pronto (oltre al fatto che in 10 minuti rifaccio il prototipo se ne ho bisogno)
E' vero che all'inizio ci perdi tempo per imparare, ma poi fila via alla grande… e nand è sul forum quando ho avuto un problema mi ha risposto immediatamente…
https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=13389.msg40901#msg40901
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca