Rispondi a: Programmi a prova di ignorante informatico…

Home Forum Fare il prototipo Programmi a prova di ignorante informatico… Rispondi a: Programmi a prova di ignorante informatico…

CMT
Partecipante

Io uso word da anni, ho i miei template con le varie misure delle carte, e con un po' di esperienza ormai ci faccio le magie :D .

Ma il problema non sono le misure, è tutto il resto. Con Nandeck vuoi modificare un'immagine in tutte le carte? Cambi un file o il nome dell'immagine, fatto. Vuoi cambiare un valore? Lo cambi in un foglio excel. Vuoi avere X carte uguali ma poi decidi che invece sono Y? Cambi UN numerino. Vuoi disegnare cerchi, quadrati, rettangoli e chi più ne ha più ne metta? Una riga di codice, e puoi fare a mano, al limite rettifichi le misure se necessario. Fare la singola carta probabilmente o in word o in powerpoint o in paint è uguale, fare l'intero mazzo… ^___^
Ah, e ovviamente Nandeck ti genera i PDF, ti estrae le JPG, ti gestisce il fronte/retro, ti carica le carte su TGC o Artscow se dovesse servirti, ti crea un tavolo virtuale su cui vedere come gira il mazzo e perfino fare playtest (se serve ti aggiunge pure le pedine)…

Cérto