Home › Forum › Fare il prototipo › Programmi a prova di ignorante informatico… › Rispondi a: Programmi a prova di ignorante informatico…
Credo di essermi spiegato male…
Il gioco lo sto testando, io faccio parte di un club di wargames quindi acchiappo settimanalmente qualcuno e lo faccio giocare. Su quello che mi dicono, prendo appunti e ottimizzo. A volte mi danno suggerimenti preziosi, a volte no ma tanto il gioco va provato.
Per realizzare il gioco ho utilizzato carte da gioco cinesine, su cui ho incollato cartoncino e poi ci ho scritto a pennarello sopra. Sono, per ora, esclusivamente ad uso dei test al club un pò perchè ci ho messo qualche parolaccia, un pò perchè i personaggi sono un pò osè, ma solo la descrizione della loro vita visto che il gioco può essere giocato anche dai bambini, una volta ripulito il testo.
Tra l'altro il testo è in italiano, per cui giochi di parole, associazioni ecc… valgono per noi, poi vedremo in seguito.
Col senno di poi, la prossima volta per i test utilizzerò bustine di protezione, carte da poker e cartoncini volanti, almeno se cambio o vario testo butto solo il cartoncino e non devo rifare pure la carta.
Il passaggio seguente era la creazione di uno stile delle carte e visto che stavo pensando alla Londra vittoriana anche un pò Steampunk, volevo realizzare delle carte demo, ma senza nessuna velleità di grafica professionale, giusto per dare un'idea del gioco e principalmente che non mi facesse perdere tempo. Ho cercato qualcosa online che facesse al caso mio ed ho trovato quel programmino di cui ho parlato nel primo post, ho usato grafica presa da internet e scritto qualcosa nelle carte. Il programma però non è tarato per le carte da poker, oppure io non ho capito bene come funziona, per cui poi le devo ridurre…
Prima o poi lo proverò il nandeck ma a me serve semplicemente qualcosa che non mi mandi al manicomio, uno spazio dove infilare grafica e dei campi per scrivere 4 idiozie. Solo ed esclusivamente questo…