Home › Forum › Idee di giochi › So[u]pportatore cercasi › Rispondi a: So[u]pportatore cercasi
La tua risposta precedente, è una delle migliori analisi di cosa vuoi dal tuo gioco che si possa fare.
WOW…. grazie
Hai più informazioni di quanto pensi, semplicemente forse dovresti provare ad uscire un po' dallo schema della scala quaranta, chessò magari dando a possibilità in qualche modo di cercare le carte nel mazzo oppure pescarle direttamente con qualche vantaggio in più.
In effetti pensavo qualcosa di simile a Ticket to ride. Ci sono carte a faccia in su (che potrebbero essere gli scarti degli altri) e il mazzo di pesca. La scelta potrebbe diventare: 1 carta a faccia in su oppure 3 coperte ne scegli una e scarti 2.
Le carte possono avere poteri e influire su vari fattori ( limite carte in mano, numero di carte pescate, scarti quella carta e rinunci ad essa ma puoi fare altre cose ) ecc.
Infatti vorrei introdurre però delle carte speciali che mi aiutano ad accumulare punti, bloccare altri, ecc… Anche carte che saggiano la tua conoscenza un po' alla Trivial Pursuit. Questa carta ti da questo beneficio ma devi rispondere a questa domanda piuttosto che se non rispondi correttamente subisci questa penalità.
prova a capire come si vince nel tuo gioco e sarai già a buon punto.
La vittoria si ottiene con i punti. Gli avvenimenti completati mi recano punteggio. Ogni avvenimento ha il suo punteggio. Se quelli che ho in mano non mi piacciono allora ne pesco un altro. es. la carta missione (o evento) completato mi fa ottenere 3 punti e avanzare di 4 sulla timeline (come le patch di patchwork).
Quello che mi aspetto dal giocatore è che pensi “se completo questo evento faccio pochi punti ma avanzo di 1 per cui mi consente di completare anche queste 2 ma mi ci vuole più tempo, se invece completo quest'altra faccio tot punti subito ma poi avanzo di tanto sulla timeline rischiando di perdere l'occasione di finire le altre”
Alla fine del gioco si tirano le somme. I punti delle carte evento completate più eventuali bonus alla TOKAIDO tipo quello che nel corso della partita ha risposto a più domande, quello che ha ottenuto più carte speciali di una certa categoria, non so …. devo pensarci meglio sinceramente… sai molto di quel che dico lo maturo mentre scrivo