Rispondi a: Consigli su dove stampare il proprio gioco per un kickstarter

Home Forum Pubblicare un gioco Consigli su dove stampare il proprio gioco per un kickstarter Rispondi a: Consigli su dove stampare il proprio gioco per un kickstarter

#42582
Gourdo
Partecipante

Non so se hai già dato un'occhiata a questo: http://postscriptum-games.it/files/guida-all-autoproduzione.pdf
In particolare da pag. 28 a pag. 32, ma in generale tutto :)
Bisogna decidere fin dall’inizio a quanto verrà venduto il proprio gioco e decidere di partire con la produzione solo dopo aver calcolato tutte le spese di produzione (stampa, illustrazioni, trasporto).
Queste spese non devono superare un quarto del prezzo al pubblico. Se sono superiori, bisogna cambiare qualcosa, abbandonare il progetto, o partire con l’idea che si è disposti a rischiare di non rientrare delle spese.”

Inoltre può tornarti utile recuperare interviste/blog di autori che descrivono la loro prima campagna Kickstarter. Ne era stata postata qui sul forum una molto completa sul fronte “costi e guadagni” che non riesco a trovare…
Qui trovi una (dispersiva) intervista a Shem Phillips, autore di Raiders of The North Sea (finanziato via KS): http://pinco11.blogspot.it/2016/10/intervista-shem-phillips.html
Il quale, per altro, afferma: “You should plan to lose money on your first game. It sounds harsh, but you should. If you set realistic costs and goals, you most likely won't fund – unless it's a small game, or a big hit.”

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."