Home › Forum › Idee di giochi › Non c’è onore tra ladri › Rispondi a: Non c’è onore tra ladri
Per i confronti (se li vuoi deterministici) puoi basati sul livello delle casseforti; ad esempio se volessi rubare da tizio:
- dichiaro di voler rubare dalla sua cassaforte numero 2
- dichiaro di voler piazzare la refurtiva nella mia cassaforte 1
- gioco eventuali strumenti
- se il livello della Mia1, eventualmente modificato dagli strumenti, è maggiore (o uguale) a quello di Tizio2 allora inizio a rubare
[/list]
però così facendo sarebbe pressoché impossibile rubare da una cassaforte di livello 3 senza avere bonus di qualche genere (al massimo ne avresti tu un'altra 3)
Io pensavo anche ad avere un livello del ladro, e/o vari livelli di varie cose (servirebbero soprattutto per le trappole/allarmi) da migliorare con le carte o pagando.
Un'altra opzione (non esclusiva) sarebbe quella di alternare i livelli della cassaforte. L'idea è che a ogni livello si posizione un cubetto in uno spazio apposito. Volendo, invece di essere cubetti generici si potrebbero distinguere per colore, ogni colore richiede una specifica capacità (intonata ) per aprirla.
Cérto