Rispondi a: Domandone Ambientazione

Home Forum Ambientazioni Domandone Ambientazione Rispondi a: Domandone Ambientazione

#42635
Fouljack
Partecipante

In occasione di IdeaG torino avevo drasticamente cambiato l'ambientazione del mio dungeon crawl da fantasy a “hacker anni 90” nel senso che il dungeon era diventanto un computer, le magie software, i tesori upgrade, invece di parti di un talismano l'obbiettivo era recuperare 4 pezzi di un file criptato,ecc ecc.utilizzando la stessa identica meccanica.
Graficamente era accativante e diverso dal solito, ma non mi ha mai entusiasmato, sembrava troppo una forzatura.
Inoltre essendo il mio gioco “fatto da un giocatore di ruolo per altri giocatori di ruolo”( così me lo hanno descritto, e non c'è nulla di più vero), ho preferito tornare ad un ambientazione familiare per chi come me ha giocato per decenni a D&D.

Il mio secondo gioco Diggin klondike è molto piaciuto negli IdeaG successivi, con gente che addirittura mi ha lascito i suoi contatti dicendomi “fammi sapere quando verrà pubblicato”. l'unico editore che finora lo ha provato, praticamente portato al tavolo da un giocatore entusiasta, mi ha detto: “il gioco è bello, le regole sono semplici e funziona bene, l'ambientazione si sposa perfettamente con la meccanica e non saprei consigliartene una migliore, ma purtroppo in Europa il western non vende”. Scherzando gli ho chiesto “lo trasformo in Pirati?”, lui mi ha risposto “No, ti prego, ne ho decide da valutare a tema piratesco, ed addesso che uscirà il film ce ne saranno ancora di più!”

https://www.facebook.com/MISTQUEST