Rispondi a: Toy Battle

Home Forum Idee di giochi Toy Battle Rispondi a: Toy Battle

tinen23
Partecipante

Ciao CMT, anch'io ho dubbi su questa idea devo essere sincero:

Domande e opinioni:
1: qual è il target che hai scelto per il gioco? Perchè i “giocattoli” sono usati da bambini entro i 10-12 anni al massimo, mentre il gioco, che tra l'altro aggiunge un valore in più ai classici atk e difesa complicando il sistema (già di suo relativamente complesso), sembra essere almeno almeno 13+;
2: l'attacco dei giocattoli toglie divertimento all'avversario? a questo punto mi chiedo a cosa serve attaccare visto che si parte da 0 punti divertimento. Oppure aggiunge punti divertimento a te, e quindi viene meno lo stesso concetto di “attacco”?
3: Sono abbastanza convinto che il gioco soffra di rigiocabilità. Per quante combinazioni puoi inserire (che complicano il gioco e aumentano il target di età), mi sembra che dopo poche partite il gioco finisca. Come se magic avesse 120 carte in totale.
4:

La differenza è che gli Eventi si giocano nel proprio turno (e solo in quello), le Intrusioni nel turno avversario (e solo in quello). Hanno gli effetti più disparati, come il “Rimetti tutto in ordine” che essenzialmente fa riprendere in mano tutti i giocattoli a tutti i giocatori.

Mi sembrano delle semplici Stregonerie e Istantanei con la sola limitazione dell'istantaneo nel turno dell'avversario. Inoltre esiste la pila di magic?

Play is the way to forget the rain.