Rispondi a: Toy Battle

Home Forum Idee di giochi Toy Battle Rispondi a: Toy Battle

CMT
Partecipante

1: qual è il target che hai scelto per il gioco?

Non ne ho scelto uno, ma non penso che usare dei giocattoli come ambientazione lo limiti (sicuramente NON ai più piccoli, perché i giocattoli che intendo io sono vecchio stile, quindi forse attrarrebbero più giocatori “attempati” e nostalgici)

2: l'attacco dei giocattoli toglie divertimento all'avversario? a questo punto mi chiedo a cosa serve attaccare visto che si parte da 0 punti divertimento. Oppure aggiunge punti divertimento a te, e quindi viene meno lo stesso concetto di “attacco”?

No, l'attacco non toglie niente all'avversario, perché non si attacca l'avversario, e non dà niente a te (altrimenti sarebbe una copia dell'azione “giocare” e non avrebbe alcun senso). I giocattoli attaccano altri giocattoli, e lo scopo ovviamente è eliminare questi ultimi.

3: Sono abbastanza convinto che il gioco soffra di rigiocabilità. Per quante combinazioni puoi inserire (che complicano il gioco e aumentano il target di età), mi sembra che dopo poche partite il gioco finisca. Come se magic avesse 120 carte in totale.

Mai giocato a Epic? :-)
È praticamente Magic con 120 carte in totale (no, non so se siano 120 onestamente) e problemi di rigiocabilità non ne dimostra.

Mi sembrano delle semplici Stregonerie e Istantanei con la sola limitazione dell'istantaneo nel turno dell'avversario. Inoltre esiste la pila di magic?

No, nessuna pila, ogni carta si risolve esattamente nel momento in cui viene giocata.

Cérto