Rispondi a: Nemico Sconosciuto

Home Forum Idee di giochi Nemico Sconosciuto Rispondi a: Nemico Sconosciuto

#42668
LauLau
Partecipante

Così su due piedi sembra interessante, ma hai anche previsto la possibilità che i giocatori abbiano un qualche modo di capire dove si manifesterà la prossima presenza aliena, senza che la cosa sia completamente casuale? Non dico che si debba sapere in anticipo, ma magari che esista la possibilità di sviluppare una tecnologia di osservazione (reti radar, telescopi?) o permanente o con carte usa e getta che permette di avere un indizio su dove avverrà il prossimo incontro.

allora per rispondere a CMT, si', sono previste tecnologie che ti permettono di guardare in anticipo un tot carte evento alieni.

Una cosa che potrebbe far degenerare la partita potrebbe essere l'arrivo degli alieni sempre nello stesso posto. Guarda se ti piace:
mazzo di carte contenente tutti i territori, quando arrivano pescano una carta territorio e saranno lì. Se la differenza di apparizioni tra i giocatori con più e meno “visite” è X allora chi ha avuto più visite non potrà riceverne altre finchè questo divario non si riduce. Nel caso gli alieni non possano arrivare per questa regola pescano un'altra carta.

E così risolvi anche in parte il punto su dove arrivano bloccando alcune zone.

Inizialmente avevo diviso i 4 giocatori in 4 super potenze che ognuno controllava 5 stati così in totale avevamo 20 territori sul tabellone, pensavo di numerarli e far generare casualmente l'evento alieno da un tiro di d20, poi invece ho optato per un mazzo di carte evento e un mazzo di carte territorio. Effettivamente qualcosa per mitigare la fortuna ci vorrebbe, la tua idea non è male ma da sviluppare. :)