Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di Carte: Maghi vs Orchi › Rispondi a: Gioco di Carte: Maghi vs Orchi
Fico.
Credo che sia una buona idea per 2 giocatori, e ha una ottima ossatura. Se siete sufficientemente bravi potreste riuscire ad ottenere un gioco da 55 carte per 2 giocatori molto divertente.
Io lo vedo come un gioco di carte light, partita da 15/20 min, e non come un TCG.
Il mio consiglio è: non incasinatelo troppo. Più restate all'osso meglio è. Avete la contrapposizione del Mana alla Rabbia, obbiettivi opposti che spingono ad una fortissima interazione diretta. Non date effetti troppo complicati alle carte e alla “magic”, gestite bene i costi e siete a cavallo.
Mi raccomando di stare attenti al Leader: se un giocatore incomincia ad avere troppe risorse e l'altro sempre meno, ho paura che si generi il classico Run away Leader (sono forte quindi divento più forte e aumento il gap all'inverosimile).
Piuttosto io lo vedo come una specie di Palla Prigionera da tavolo. Tenere a bada degli orki imprigionati non credo debba essere facilissimo (avrà un costo di mantenimento ad esempio), e contenere un potere sconfinato come quello della magia sarà altrettanto difficile per gli Orki. Più un giocatore sta per vincere, più deve stare attento insomma.
Comunque a mio parere bella idea.
Play is the way to forget the rain.