Home › Forum › I vostri prototipi › Giù le mani da quel pianeta! › Rispondi a: Giù le mani da quel pianeta!
In realtà ci affidiamo proprio sul fatto che nessuno imbrogli. Comunque quando c'è una eliminazione o c'è il vincitore si mostra la carta e se qualcuno si ricorda qualcosa che a questo punto sarà palesemente irregolare lo farà notare e l'imbroglione verrà immediatamente escluso da ogni possibile vincita. Mi è capitato anche di sentire dichiarazioni di attacco così assurde che si capiva subito l'imbroglio (ma erano tutti quelli che non aveano capito) e in quel caso si eliminava direttamente. In tante partite che ho fatto non mi è mai capitato un'imbroglio volontario.
Il parassita lo avevo citato per far capire cosa succedeva su più partite, ma ora lo spiego meglio:
Si rivela subito e non può essere attaccato.
Al 1 suo turno sceglie un'astronave e si mette la sua carta vicino al prescelto.
Ogni volta che l'astronave scelta combatte il parassita può decidere di spostarsi sull'altra in combattimento. Se l'astronave su cui è attaccato viene distrutta muore anche lui. Se rimane sull'ultima in gioco gli assorbe tutta l'energia distruggendola e vince. Il parassita non influenza il combattimento (anche se quando gli avversari lo vedono non resistono alla tentazione di distruggerlo e nonostante ciò una volta ha vinto).