Rispondi a: Approcciarsi alla pubblicazione

Home Forum Pubblicare un gioco Approcciarsi alla pubblicazione Rispondi a: Approcciarsi alla pubblicazione

#42707
tinen23
Partecipante

credo che in italia gli autori che possano dire di lavorare a tempo pieno (inteso con remunerazione che ti possa far arrivare a fine mese) sui giochi da tavolo, si possano contare sulle dita di una mano mezza monca XD. Chi ci riesce è solo dopo ANNI di esperienza e di produzioni ben riuscite.
Inoltre non si può parlare di un rapporto con una sola casa editrice, perchè un autore non è legato ad una sola casa (solitamente), ma al massimo alla rete di editori che ha conosciuto e di cui questi hanno fiducia. Come? Concorsi, fiere, mail, incontri, chiamate…
Direi che prima di tutto questo, quello che devi fare è partecipare agli incontri di Ideag, è il posto migliore per neofiti per entrare in contatto con gli editori. Poi che dire, presenta un bel gioco con meccaniche innovative (al momento gli editori se ne sbattono dell'ambientazione, al 90% te la cambiano), fai bella figura portando prototipi fatti per bene (inteso come chiari e semplici graficamente, non pagare 20000€ di disegnatore che poi ti cambiano), e spera in bene ;).
Chi ti parla è un esordiente che ha avuto il suo primo contratto dopo qualche anno di prove ed esperienze e che sta solamente mettendo la punta del naso all'interno di questo mondo ;)

Play is the way to forget the rain.