Rispondi a: Piattaforma di trivellazione

Home Forum Idee di giochi Piattaforma di trivellazione Rispondi a: Piattaforma di trivellazione

Fouljack
Partecipante

Questo topic non è stato aggiornato per oltre 4 mesi, la stessa cosa non si può dire del gioco.

Ecco alcune variazioni:
Cambiata la grafica dei lotti, fiume invece che ferrovia (nel klondike l'oro si trovava principalmente nei fiumi)
33lcifp.jpg

Cambiata totalmente la plancia del giocatore. Ho tolto la tabella dei prezzi perchè, nonostante fosse comoda, in molti mi hanno detto che “spavantava”
2uyq1rc.jpg

Invece di posizionare i lotti all'interno di una griglia si sviluppa il fiume sopra la plancia
2w20sw1.jpg

Cambiata la grafica delle carte, come conseguenza di aver tolto la tabella prezzi dalla plancia del giocatore ho indicato direttamente sulla carta il valore normale ed inflazionato
34i4y20.jpg

Le carte wanted sono state divise in 2 mazzi a seconda della “potenza” della carta.
I tris non si tengono più in mano ma si scartano, se il valore del tris è maggiore di 30 si pesca una carta Dead or Alive, più “potente” rispetto alla wanted tradizionale.
Alla fine di ogni turno il più ricco non pesca nulla, il più povero una Dead ora Alive, quelli nel mezzo una wanted
dg6hwg.jpg

modificate le carte wanted, invece di avere carte pro o contro ogni carta ha 2 effetti tra cui scegliere
33aw3o7.jpg

Il costo di acquisto di lotti in ogni turno è stato cambiato in 10$ per il primo lotto, 20$ per il secondo e 30$ per il terzo, mantenendo il limite di 3 lotti acquistabili a turno

Nella fase di vendita si inizia a vendere dal materiale più prezioso a scendere, in questo modo in caso di trasformazione del materiale (tramite carte Wanted) in meglio o in peggio non è necessario tornare indietro per calcolare l'inflazione

esempio:
tutti i giocatori dicono quanto oro stanno vendendo

caso A: il giocatore  ha una carta wanted che migliora il materiale, quindi metterà giu anche una carta argento dicendo “lo trasformo in oro”
caso B: il giocatore  una una carta wanted per peggiorare il materiale e decide di trasformare una carta oro di un altro giocatore in argento, quella carta verrà quindi conteggiata dopo quando si venderà l'argento

https://www.facebook.com/MISTQUEST