Rispondi a: Piattaforma di trivellazione

Home Forum Idee di giochi Piattaforma di trivellazione Rispondi a: Piattaforma di trivellazione

Fouljack
Partecipante

un problema che non mi ha mai fatto notare nessuno, ma che credo di aver notato io e che sia pesantissimo, è che a volte si decide tutto nell'ultima mano.

Per ridurre il peso dell'ultima mano stavo pensado un sistema di “deposito”, nel senso che in ogni turno ad eccezzione degli ultimi 2 i giocatori possono decidere, nella fase acquisti, di depositare dei soldi in banca. Questi soldi non possono essere più toccati fino alla fine della partita, e al termine del gioco verranno maturati degli interessi.

Naturalmente dovrebbe essere calcolato in modo che più tempo il denaro resta in banca più interessi matura.
Ho pensato ad alcune soluzioni, alla fine la più comodo mi pare sia fare in modo che alla fine di ogni turno il denano depositato matura interessi del 10% (quindi anche facili da calcolare) che vengono depositati subito dalla banca, quindi il turno successivo gli interessi depositati matureranno a loro volta interessi.

esempio: ho in banca 100, maturerò 10, il turno dopo, se non deposito altro, avrò 110 e maturerò 11, il terzo turno avrò 121 e maturerò 12 (si approssima sempre per difetto, le banche erano stronze anche nell'800).

Avete qualche altra soluzione più comoda da propormi?

Ps: se siete nel nord-est italia e avete voglia di playestarlo battete un colpo

https://www.facebook.com/MISTQUEST