Home › Forum › Pubblicare un gioco › Approcciarsi alla pubblicazione › Rispondi a: Approcciarsi alla pubblicazione
e aggiungo che difficilmente il tuo primo prototipo sarà pubblicabile, e probabilmente nemmeno il decimo… non fissarti su un progetto, nel momento in cui vedi che non procede passa oltre e fai esperienza.
come sei messo a conoscenza dei giochi da tavolo moderni? quali sono i tuoi giochi preferiti?
Su questo non sono d'accordo, nulla vieta che la meccanica che hai pensato per il tuo primo prototipo possa essere geniale ed innovativa.
Direi piuttosto che è praticamente impossibile che il primo prototipo del tuo gioco venga pubblicato, e probabilmente nemmeno il decimo prototipo dello stesso gioco.
Sono dell'idea che se un gioco TI piace devi continuare a lavorarci sopra, senza farti scrupoli a smontarlo e rimontarlo da capo infinite volte, e vedrai che la soddisfazione di vederlo migliorare di volta in volta ti spingerà a lavorarci su ancora ed ancora.
Io ti consiglierei di non cestinare le vecchie idee, ma piuttosto di affiancarne di nuove, lavorando su più giochi contemporanemanete (o a fasi alterne).
Io sono un signor nessuno, nel senso che non ho nessun gioco pubblicato, e conosco questo mondo solo da un paio di anni, ho “inventato” solo 2 giochi e mezzo, ma io la vivo così. Sul mio primo gioco Mist Quest lavoro da oltre 4 anni, e posso assicurati che per i primi 2 praticamente non ho mai terminato una partita di playtest perchè i giocatori si stufavano a metà partita, oggi, dopo l'ennesima revisione, sono i miei amici che mi chiamano per giocarci, ed a Torino un editore mi ha chiesto di inviargli regolamento e componentistica (cosa che non ho fatto perchè ancora non ero soddisfatto di come girava).
Conoscere i giochi moderni è un gran vantaggio perchè ti permette di sapere già come approcciare certi problemi, io da questo punto di vista sono un totale ignorante, ed ho fatto esperienza sul campo provando molti prototipi a tutti gli IdeaG a cui ho partecipato ed andando qualche volta in un associazione vicina, scoprendo per esempio che la meccanica del draft, che praticamente non conoscevo, risolveva perfettamente il problema del'azione obbligata nel primo turno del mio secondo gioco Diggin' klondike(nel senso che se non facevi una determinata azione nel primo turno partivi azzoppato rispetto a chi invece la faceva).
https://www.facebook.com/MISTQUEST