Home › Forum › Pubblicare un gioco › Approcciarsi alla pubblicazione › Rispondi a: Approcciarsi alla pubblicazione
e aggiungo che difficilmente il tuo primo prototipo sarà pubblicabile, e probabilmente nemmeno il decimo… non fissarti su un progetto, nel momento in cui vedi che non procede passa oltre e fai esperienza.
come sei messo a conoscenza dei giochi da tavolo moderni? quali sono i tuoi giochi preferiti?Sul mio primo gioco Mist Quest lavoro da oltre 4 anni, e posso assicurati che per i primi 2 praticamente non ho mai terminato una partita di playtest perchè i giocatori si stufavano a metà partita,
questa è la ragione per cui bisogna fare esperienza. hai investito 2 anni e mezzo su un gioco che non funzionava. in 2 anni e mezzo puoi tirare giù non meno di 15 prototipi. Poi magari ci potevi ributtare dentro le cose che funzionavano di mist quest… ma quel tempo è ormai andato.
Ci sono giochi che io adoro progettati nel 2014 ma che per varie ragioni non hanno funzionato. li tengo nel cassetto sperando che un giorno diventi abbastanza bravo da riuscire a migliorarli per quello che serve, ma al momento ho progettato altri 45 giochi, due hanno visto la luce , due sono andati in finale al gioco inedito, un paio di escape room hanno visto la luce, e ho per le mani almeno altri 3-5 progetti con delle potenzialità . gli altri 35 sono già nel cestino o hanno alimentato altre idee .
Ovvio tutto cambia in base all'approccio che vuoi avere ( hobbistico, professionale, professionista ) , ma ostinarsi di solito non è la scelta più saggia.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==