Home › Forum › Concorsi › Gioco Inedito 2017 Lucca C&G › Rispondi a: Gioco Inedito 2017 Lucca C&G
non è segnato infatti, ma negli anni la gente che si avvicina per l'acquisto al gioco inedito è di quel tipo, e a vari livelli c'è sempre stata una predilezione per quel tipo di genere. non è una cosa mandatoria, chiariamolo, è una cosa che ho imparato dai feedbacks ricevuti qui e lì.
sveliamo i trucchi :
si prediligono giochi semplici, con regolamenti brevi, che non siano “giochi da tavolo fatti con le carte” ma “giochi di carte” a tutti gli effetti.
Il tema deve essere rispettato, ma l'aderenza può essere alla pari di quella di un german … sicuramente è meno importante rispetto ad un motore di gioco ben oliato e ad un gioco divertente.
E' importante che il gioco sia ben testato e il regolamento SUPER CHIARO, anche se i giudici sono tutti autori e giocatori espertissimi, bisogna rispettare il loro tempo.
Un gioco che “buca” o che è troppo soggetto a eccezioni alle regole o interpretazioni ha poche chances di vittoria.
Per una chance di finale / vittoria è fondamentale fare blind test del regolamento e vedere cosa hanno capito di ciò che hai scritto senza che nemmeno vedano le carte. ( vuol dire che devi mettere esempi di setup e di turno di gioco )
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==