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e aggiungo che difficilmente il tuo primo prototipo sarà pubblicabile, e probabilmente nemmeno il decimo… non fissarti su un progetto, nel momento in cui vedi che non procede passa oltre e fai esperienza.
come sei messo a conoscenza dei giochi da tavolo moderni? quali sono i tuoi giochi preferiti?Su questo non sono d'accordo, nulla vieta che la meccanica che hai pensato per il tuo primo prototipo possa essere geniale ed innovativa.
Direi piuttosto che è praticamente impossibile che il primo prototipo del tuo gioco venga pubblicato, e probabilmente nemmeno il decimo prototipo dello stesso gioco.
il problema è proprio che il gioco non è solo la meccanica innovativa è lavoro “di mestiere” e se ti concentri solo su un paio di prototipi in 2 anni non farai una grande esperienza perché saranno tutte iterazioni della stessa idea.
forse mi è venuto un esempio buono… è come concentrarsi su due sole ricette per due anni… non è così che si diventa chef. e gli ingredienti sono i giochi moderni, devi conoscerli e sapere il perché delle scelte che hanno fatto i designer esperti. rende l'idea?