Rispondi a: Willand (sistema)

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LauLau
Partecipante

. Ad esempio, nel caso della tua partita, presumo che non ci siano a prescindere zombie e topi che si aggirano per il tabellone, ma che dipendano dal fatto che qualcuno ne ha bisogno per la propria missione (o no?) E in tal caso, dopo un po' non diventa ovvia la missione degli altri?

A prescindere dalle missioni personali topi, e altri eventi come zombie etc. ci sono sempre.

Secondo me è un progetto ambizioso, ma forse un po' troppo macchinoso e “lento”. Vorrei sapere ad esempio:
– quanti sono e come si muovono gli npc sul tabellone;
– di quanti materiali hai bisogno per fare girare tutto;
– quanto dura una partita;
– quanta interazione effettiva c'è tra i giocatori, sopratutto se decidono di intraprendere strade diverse;
– quanto spazio è necessario sul tavolo;
e altro ancora..

-Gli npc sono in numero variabile e dipende da quanto grande decidi di creare il tabellone. In una partita minima ci sono dai 4 a 8 npc.
-Anche i materiali variano, in piccole partite bastano 4 tile, carte, dadi.
-Una partita minima può durare anche quasi un oretta.
-L'interazione tra giocatori è quasi inevitabile perchè le missioni personali sono studiate per “legarsi” tra di loro anche se in maniera minima.
-Considera che una tile è grande poco meno di un A4.