Home › Forum › Idee di giochi › Sulla scia di EPIC e STAR REALMS › Rispondi a: Sulla scia di EPIC e STAR REALMS
Purtroppi credo che la “scia” duri poco, o ti butti subito o perdi il treno. Credi che alcuni editori preferiscano forse puntare su meccaniche già viste e collaudate, piuttosto che puntare su un salto nel vuoto con qualcosa di fresco?
Rispondo io a questo punto, direi che la maggioranza degli editori preferiscano meccaniche già viste e collaudate, e pochi invece tentano di fare il salto nel vuoto.
Quello a cui puntano gli editori è, almeno ora, un mix innovativo di meccaniche già viste. Difatti il vincitore dello Spiel cos'è stato? Carcassonne mischiato a Domino .
Non solo, più è vasto il target meglio è!
In ogni caso, stiamo andando molto OT!!
Quello che voglio creare è un mazzo di 120 carte, 3/4 colori per differenziare le strategie, un sistema di combattimento un po' diverso dal solito.
Mi piacerebbe che questo thread diventasse un banco di prova dove buttare idee e amalgamarle insieme!
Il fatto che ogni carta possa risultare utile, potendola usare anche come risorsa per pagare altre carte, ci dà una bella libertà di azione anche per il bilanciamento.