Rispondi a: Sulla scia di EPIC e STAR REALMS

Home Forum Idee di giochi Sulla scia di EPIC e STAR REALMS Rispondi a: Sulla scia di EPIC e STAR REALMS

yota
Partecipante

Quello che voglio creare è un mazzo di 120 carte, 3/4 colori per differenziare le strategie, un sistema di combattimento un po' diverso dal solito.
Mi piacerebbe che questo thread diventasse un banco di prova dove buttare idee e amalgamarle insieme!

Il fatto che ogni carta possa risultare utile, potendola usare anche come risorsa per pagare altre carte, ci dà una bella libertà di azione anche per il bilanciamento.

Eccomi: mi rifaccio al tuo esempio, io le carte le farei che danno oro inversamente proporzionale alla loro forza.
Ossia, ho un guerriero che piu' avanti potrebbe darmi grandi soddisfazioni…ma devo costruire edifici ora, e pur valendo 8 (su una scala da 1 a 10) vale soltanto 2 oro….
In questo modo prima di tutto riesci a bilanciare tutte le carte, dando praticamente a tutte lo stesso “peso”.
La differenza la fa chi le gioca e il momento in cui decide di giocarle….della serie: meglio l'uovo oggi (2 ori) o la gallina domani (guerriero da 8) ?

In piu' come partenza iniziale a me piace molto la scelta …tipo: giochiamo ognuno con 6 carte ?
Ognuno ne pesca 6, ma di queste 6 tre deve darle all'avversario….in questo modo dimezzi la fortuna iniziale e diventa molto piu' strategico e personalizzato.