Rispondi a: Sulla scia di EPIC e STAR REALMS

Home Forum Idee di giochi Sulla scia di EPIC e STAR REALMS Rispondi a: Sulla scia di EPIC e STAR REALMS

Matt
Partecipante

Vi faccio un esempio di come mi piacerebbe fosse un turno di gioco per introdurvi un aspetto a cui tengo molto.
Dunque, inizio il gioco con i miei due edifici di base che mi forniscono 3 mana.

Pesco le mie 5 carte.
Scarto una carta di valore 2 per scendere un edificio che mi dà un altro mana.
Il mio mana attuale è 4.
L'edificio che ho sceso ha un abilità che mi permette di giocare un creatura di uno specifico colore con costo non superiore a 2 gratis.
Scendo la creatura melee e la posiziono stappata in prima fila poiché dispone della keyword pronto.
La mia ultima carta è una creatura costo 4 mana range.
La scendo azzerando il mana (che il turno seguente si ricarica a 4) e la piazzo tappata in seconda fila.
Attacco con la mia creatura melee infligendo il danno agli edifici base del mio avversario (se non ha creature con le quali bloccarmi).
Gli edifici base e alcuni più potenti, al contrario delle creature e degli edifici comuni, conservano i danni di turno in turno.

Molto semplice e lineare.
Ora, come e dove inserire le finestre temporali durante le quali il mio avversario può cntrobattere?
Epic è stato criicato per non dare all'avversario la possibilità di rispondere quando si vuole alle mosse del giocatore di turno ma sinceramente a me non dispiace questo metodo.