Home › Forum › Meccaniche › Risorse (mana) gioco di carte › Rispondi a: Risorse (mana) gioco di carte
Ps: se l'ambientazione fosse postnucleare, il sistema di risorse sarebbe giustificato dal fatto che più è forte la mia base più produce rifiuti scorie ecc, che vengono usate a loro volta come risorse dall'avversario, in un riciclo continuo…un po' tirata per le orecchie ma perchè no?
Angolo del pignolo: se sono utilizzabili come risorse, perché le sto scartando? ^__^; Tra l'altro sarei doppiamente fesso perché scarto le mie in posti dove l'avversario può prendersele però poi mi vado a prendere quelle dell'avversario (che, se non altro, è fesso quanto me )
A parte le stupidaggini, l'idea che le mie risorse dipendano dall'avversario mi piace (se vedi, io e LauLau stiamo facendo qualcosa di simile col gioco di carte su orchi e maghi in cui essenzialmente quello dei due che si potenzia finisce per potenziare anche l'avversario, anche se non è proprio lo stesso concetto), però mi sembra difficile la realizzazione pratica. Ad esempio, o i mazzi sono preimpostati e/o so già che basi ha l'avversario prima di preparare il mio, o mi trovo davanti al rischio di avere carte che non potrò mai giocare perché la base avversaria non mi fornisce risorse sufficienti. Un po' come se a Magic non potessi lanciare le mie carte perché per farlo devo tappare le terre dell'avversario anziché le mie e lui è fermo a 2 da 10 turni, e intanto lui mi mena tappando le mie terre per tirarmi addosso le peggio cose.
Cérto