Rispondi a: Risorse (mana) gioco di carte

Home Forum Meccaniche Risorse (mana) gioco di carte Rispondi a: Risorse (mana) gioco di carte

MaruXV
Partecipante

Conosco Warhammer invasion, ho avuto e giocato un po' al solo set base. Gran bel gioco, nella mia testa però ho in mente qualcosa di più semplice. Ma è la prima volta che mi cimento nell'ideazione di un gioco :) cercherei di andare per gradi da questo impianto base, e forse mi son già complicato la vita con le risorse, ma per trovare una soluzione più o meno nuovo questo ho partorito.
Altrimenti potevo decidere che le risorse si pigliano dal mazzo spendendo una azione, cioè per ogni azione spesa delle 3 a disposizione, sposto una carta dal mazzo alla pila delle risorse (in Onepiece tcg è così) ma oltre che già visto, mi pare lineare… di tappare “terre” non se ne parla, ….help :)

Ps: se l'ambientazione fosse postnucleare, il sistema di risorse sarebbe giustificato dal fatto che più è forte la mia base più produce rifiuti scorie ecc, che vengono usate a loro volta come risorse dall'avversario, in un riciclo continuo…un po' tirata per le orecchie ma perchè no?

tra l'altro mi stanno venendo un paio di idee per sfruttare questa meccanica per un gioco di miniature/scacchiera piuttosto che di carte, se non ti dispiace mi metterei al lavoro anche io poi ti mando le mie idee.

十人十色