Rispondi a: Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento)

Home Forum Idee di giochi Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento) Rispondi a: Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento)

tinen23
Partecipante

Ciao,

Grazie per il commento! ho avuto modo di vedere Bruti e in effetti ha qualche punto di contatto, o meglio diciamo che mantiene l'idea di base! Spero di fare una fine migliore della sua ahahahah (le recensioni di Bruti sono da brividi, ha venduto solo grazie al disegnatore lol)
Sono interessato a Cards Hunter, gli darò di certo un occhio.

Nel frattempo ho inserito anche la meccanica della Distanza (a Contatto, Vicino o Lontano) con conseguenti Spintoni, Sparizioni, salti acrobatici, lanci delle armi ecc. ecc. che mettono molta strategia al gioco (non voglio inserire un concetto di Metri che complicherebbe troppo). Quando 2 Campioni sono A Contatto, le loro carte Campione sono attaccate; se sono Vicini, si mettono poco distanziati l'uno dall'altro (lunghezza pari alla metà di una carta diciamo); se sono Lontani le 2 carte sono molto distanziate (almeno la lunghezza di una carta).

Per la creazione del Campione poi ho avuto un'idea a mio avviso simpatica del Nome del Campione. Avete presente quando nei social ti fanno unire parti di lettere in base ad esempio a quando sei nato e ti esce il tuo nome in elfico? Ecco ho fatto una cosa simile.
A diverse parti di lettere corrisponde un Bonus alle caratteristiche primarie. Es.
fra; tar; mar; + 5 ai Punti Vita. ot; sor; fom +3 Punti energia. Se io quindi chiamo un Campione Tarfom avrò un personaggio con + 5 Punti vita (tar) e +3 Punti Energia (fom). Ci sono ovviamente diversi parametri e il giocatore deve scegliere 3 sezioni.

Play is the way to forget the rain.