Home › Forum › Idee di giochi › ROBOTTONI › Rispondi a: ROBOTTONI
Ognuno guida un proprio robot e affrontano un unico nemico più potente dei giocatori
Essendo un collaborativo, ed essendo i pezzi del robot nemico “casuali” in fase di assemblaggio pre-combattimento, andranno presi da chi li può sostituire ai suoi.
Praticamente i 4 mech dei giocatori sono fissi nel primo round, i 4 colori dei mech rappresentano l'energia che alimenta lo stesso che è incompatibile con quella degli altri e che dona loro un particolare bonus. Sconfitto il primo nemico “troveranno” casualmente tra i rottami un nuovo motore più potente che permetterà loro di usare anche gli altri tipi di energia a patto che il primo slot sia del colore giusto.
La battaglia è ad ondate, quindi il primo scontro sarà contro un robot che ha delle armi che usano la doppia energia, dopo uno che usa la tripla energia e dopo la quadrupla energia. Questo significa che l'arma sparerà 2/3/4 volte a meno che non venga distrutto uno dei colori (a volte serviranno più colpi). A fine battaglia si recuperano le armi aliene e si vede chi le può montare, sempre tenendo a mente il fatto che il primo slot colore è quello dominante per cui lo potrà utilizzare solo il robot del colore appropriato. Visto che è un collaborativo sta ai giocatori di evitare di potenziare troppo uno a discapito di un altro, quindi un'intera arma nemica può essere cambiata per un'altra della stessa classe e tipologia e data ad un giocatore che è rimasto sprovvisto.
Ovvio che tutto andrà testato, visto che è ancora su carta…