Rispondi a: Party Game Horror

Home Forum Idee di giochi Party Game Horror Rispondi a: Party Game Horror

CMT
Partecipante

Neanche a me è molto chiaro il meccanismo di movimento del killer, o meglio non mi è chiaro come funzioni il posizionare le sue carte (se posiziona 6 stanze più sé stesso… in quale stanza è, in quella che non ha posizionato? E comunque a che serve posizionare le altre 6 in un dato ordine se le carte in sé rappresentano stanze specifiche, a prescindere dall'ordine in cui sono?)
Per il generatore, capisco che un orologio elettrico si fermi senza luce, ma il tempo passa lo stesso, quindi perché per i personaggi dovrebbe cambiare qualcosa se è fermo l'orologio? A meno che il punto sia che c'è una serratura a tempo alla porta esterna e si apre in base all'orologio della casa.
Vedo qualche piccolissima falla logica in alcune stanze (in alcuni casi indipendente dal gameplay, altre no):
– se è possibile arrivare dai condotti a ogni stanza, perché non è possibile arrivare da ogni stanza ai condotti? Ma in tal caso ogni stanza si potrebbe sempre raggiungere in due sole mosse
– perché le telecamere si ricaricano solo dopo essersi scaricate del tutto? Comunque è una non-limitazione perché in sostanza possono sempre essere usate almeno una volta per turno e non penso che tutti i giocatori se ne stiano lì fermi a osservare carte
– la cosa del non poter comunicare è interessante ma… esattamente cosa posso avere da comunicare? L'unica informazione che mi pare un personaggio possa avere è una delle carte del killer, se è in sala video, ma se è in sala video non è all'interfono e di conseguenza non potrà mai comunicarla a nessuno che non sia in sala video (e che dovrebbe già saperla, avrebbe senso che tutti quelli che sono lì vedano la carta)

Cérto