Rispondi a: Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento)

Home Forum Idee di giochi Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento) Rispondi a: Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento)

#42862
CMT
Partecipante

In buona sostanza l'ho fatto come webgame una decina o quindicina di anni fa, solo coi robottoni come personaggi ^__^;; Praticamente identico, distanze limitate (tra l'altro era bidimensionale per cui c'erano solo 4 possibili direzioni di movimento e la distanza era sempre in linea retta), energia che si consumava, diversi tipi di armi (a distanza, corpo a corpo e miste che si potevano usare in entrambe le situazioni ma con risultati diversi), equipaggiamenti e così via. Tecnicamente è perfino ancora accessibile ^_^
Anzi è una cosa di cui sono tuttora parecchio orgoglioso perché aveva tre diversi motori di combattimento, uno in “tempo reale” (io faccio la mia mossa, poi aspetto la tua, poi tocca di nuovo a me, ecc) uno pre-programmato (decido dall'inizio tutte le mosse della mia partita) e uno automatico (lasciando decidere al pilota del robot, “umano” o automatico, che decide di suo la mossa più adatta alla situazione, con vari gradi di AI che andavano dal “me attacca” al “se l'ultima volta il mio avversario ha usato un'arma a distanza è il caso che io mi avvicini per usare le mie da corpo a corpo perché è possibile che lui non ne abbia e sia costretto a subire o allontanarsi”)

Cérto