Home › Forum › Idee di giochi › Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento) › Rispondi a: Champion vs Champion (si ho inventato il titolo proprio in questo momento)
ahah CMT con tutti i giochi che hai ideato, provato e pensato negli ultimi 20anni non dubito che qualcuno si avvicini ad una tua idea, fortuna vuole che io non apprezzi robottoni e possibili meccaniche di gioco annesse, ne abbia intenzione di farne uno webgame
Non dirmi che avevi pure il peso come scelta degli equip. e il Nome del Campione per le caratteristiche
Detto questo come combattimento ne ho pensato solamente uno e per fortuna è differente dai tuoi
Nel mio caso si gioca in contemporanea: ognuno sceglie la carta, la gioca coperta, poi viene rivelata insieme. Da quella prima carta giocata “quasi” casualmente (anche se in realtà dipende sempre dalla giocata precedente, dall'energia a disposizione, bluff ecc. ecc.), ci sono poi le diverse conseguenze: carte addizionali che si giocano in ordine di Agilità, Trick e altri.
Piccola novità è la limitazione delle carte Parata e Schivata (entrambe ti fanno ignorare il colpo avversario). E' possibile avere nel proprio mazzo 1 Parata ogni 5 P.v. del tuo Campione, mentre puoi avere 1 Schivata ogni 5 Punti Agilità del tuo Campione. In questo modo le caratteristiche del tuo Campione indirizzano anche alla scelta delle carte possibilmente inseribili nel mazzo.
Play is the way to forget the rain.