Home › Forum › Idee di giochi › Party Game Horror › Rispondi a: Party Game Horror
Neanche a me è molto chiaro il meccanismo di movimento del killer, o meglio non mi è chiaro come funzioni il posizionare le sue carte (se posiziona 6 stanze più sé stesso… in quale stanza è, in quella che non ha posizionato? E comunque a che serve posizionare le altre 6 in un dato ordine se le carte in sé rappresentano stanze specifiche, a prescindere dall'ordine in cui sono?)
Per il generatore, capisco che un orologio elettrico si fermi senza luce, ma il tempo passa lo stesso, quindi perché per i personaggi dovrebbe cambiare qualcosa se è fermo l'orologio? A meno che il punto sia che c'è una serratura a tempo alla porta esterna e si apre in base all'orologio della casa.
Vedo qualche piccolissima falla logica in alcune stanze (in alcuni casi indipendente dal gameplay, altre no):
– se è possibile arrivare dai condotti a ogni stanza, perché non è possibile arrivare da ogni stanza ai condotti? Ma in tal caso ogni stanza si potrebbe sempre raggiungere in due sole mosse
– perché le telecamere si ricaricano solo dopo essersi scaricate del tutto? Comunque è una non-limitazione perché in sostanza possono sempre essere usate almeno una volta per turno e non penso che tutti i giocatori se ne stiano lì fermi a osservare carte
– la cosa del non poter comunicare è interessante ma… esattamente cosa posso avere da comunicare? L'unica informazione che mi pare un personaggio possa avere è una delle carte del killer, se è in sala video, ma se è in sala video non è all'interfono e di conseguenza non potrà mai comunicarla a nessuno che non sia in sala video (e che dovrebbe già saperla, avrebbe senso che tutti quelli che sono lì vedano la carta)
Allora ammetto che l'idea ancora ha parecchie lacune ma ci sto lavorando, è una fase embrionale che deve prendere forma. Le carte del killer hanno il dorso tutte uguali, quindi non saprai mai in quale locazione è la sua carta. La necessità mi mettere sempre tutte le carte è legato al fatto che si possono osservare attraverso la telecamera.
Per quanto riguarda l'orologio che si ferma era un discorso legato alla stanza col generatore che attualmente ho eliminato in attesa di inventare qualcosa di meglio.
Per quanto riguarda i condotti ho riformulato la cosa in questo modo, entrando dalla stanza A utilizzi il condotto per sbucare nella stanza B, non è consentito fare il contrario.
Le batterie si caricano ad ogni turno a prescindere se sono tutte scariche o parzialmente scariche e solo se nella stanza non ci sono giocatori (il killer non conta). Potrebbe comunicare in quale stanza si trovava il killer.
Ragazzi chiedo venia sto ancora mettendo insieme i pezzi di un idea, suggerimenti?