Rispondi a: Risorse (mana) gioco di carte

Home Forum Meccaniche Risorse (mana) gioco di carte Rispondi a: Risorse (mana) gioco di carte

#42870
Okrim
Partecipante

Francamente l'idea postata mi era venuta più per trovare qualcosa di diverso, invece di avere solide basi nella mia testa. Tutto il resto dell'impianto è ciò che è più affermato, anche se sono ancora nella fase brainstorming molto tempesta e poco cervello.
Devo valutare un po', altrimenti potrei semplificare il tutto, ma 1) sposterei la discussione nella parte del forum più generica idee di giochi 2) diventerebbe già visto/banale, e allora senza un brand dietro, come proporlo (anche lontanamente) a una casa editrice?

Le osservazioni sono non solo ben accette, anzi la ragione stessa del post, quindi grazie (e per i complimenti e soprattutto per le critiche).

Avendo un po' di tempo tenterò di mettere su carta qualcosa di più strutturato.

L'alternativa semplice è quella di piazzare la gestione risorse tra le azioni possibili da fare, avendone solo 3 tutti i turni:
-Attaccare con una propria unità una Base avversaria legale, che può essere difesa;
-Prendere una carta dal mazzo e posizionarla nella pila delle risorse: ogni risorsa spesa si scarterà una carta da tale pila;
-Giocare una unità, un potenziamento, una carta istantanea usa e getta;
-Spostare unità da un lato all'altro;
-Pescare (1 carta ogni azione spesa);

Qui ci si avvicina anche a Doomtrooper, vecchia gloria di gioventù…

Oppure far si che ogni Base abbia 3 livelli di risorse, e che si possa attingere a ogni livello di risorse una sola volta per partita, e fare i conti solo con quelle (del tipo 1-2-3), che si potranno accumulare (non vengono scartate a fine turno), ma che potranno anche essere distrutterubate da carte avversarie, quindi gestire la tempistica con la quale si prendono. Boh.