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2 Agosto 2017 alle 18:34
#42876
Journeyman
Partecipante
Per quale motivo inseriresti il non comunicare tra giocatori?
A parte gli scherzi, ma in un'ipotesi di collaborativo su un unico mech, come lo gestite quello nemico?
Perché nel cuore della battaglia regna il caos, e quattro persone che urlano istruzioni o richieste equivale a nessuna comunicazione sensata.
Io personalmente penserei a qualcosa del tipo (in simulazione di turno):
- La Testa può guardare fino a 3 carte del “nemico” per avere un indizio di cosa farà oppure attivare una barriera (difesa contro energia) per ogni carta non guardata (se non guardo carte attivo 3 barriere)
- Ciascun giocatore ha un biglietto da usare per le comunicazioni: può usarlo per mandare un messaggio ad un altro giocatore oppure passarlo vuoto per ricevere informazioni da quel giocatore. Il passaggio avviene coperto con risoluzione contemporanea
- Il Braccio dx e il Braccio sx decidono se usare un arma (e quale) o uno scudo (difesa contro fisico)
- Il Core decide quanti dadi assegnare ad un determinato braccio, o se trattenerne per riparare ai danni subiti
- Si girano 3 carte per il nemico: le carte nemico sono divise in 3 sezioni, con differenti descrizioni, la prima è il suo attacco primario, la seconda il suo attacco secondario e la terza la sua difesa.
- A questo punto giocatori palesano le proprie azioni
- Se ci sono riparazioni vengono eseguite
- Se i giocatori hanno almeno un attacco lo svolgono
- Si risolve l'attacco primario del nemico
- Se i giocatori hanno un secondo attacco lo svolgono
- Si risolve l'attacco secondario del nemico
- Le armi utilizzate vengono scartate(non credo di aver mai visto Daitarn usare la stessa arma per più di 2 attacchi ad episodio)
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Madness will give me peace of mind.