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#42876
Journeyman
Partecipante

Per quale motivo inseriresti il non comunicare tra giocatori?

A parte gli scherzi, ma in un'ipotesi di collaborativo su un unico mech, come lo gestite quello nemico?

Perché nel cuore della battaglia regna il caos, e quattro persone che urlano istruzioni o richieste equivale a nessuna comunicazione sensata.

Io personalmente penserei a qualcosa del tipo (in simulazione di turno):

  1. La Testa può guardare fino a 3 carte del “nemico” per avere un indizio di cosa farà oppure attivare una barriera (difesa contro energia) per ogni carta non guardata (se non guardo carte attivo 3 barriere)
  2. Ciascun giocatore ha un biglietto da usare per le comunicazioni: può usarlo per mandare un messaggio ad un altro giocatore oppure passarlo vuoto per ricevere informazioni da quel giocatore. Il passaggio avviene coperto con risoluzione contemporanea
  3. Il Braccio dx e il Braccio sx decidono se usare un arma (e quale) o uno scudo (difesa contro fisico)
  4. Il Core decide quanti dadi assegnare ad un determinato braccio, o se trattenerne per riparare ai danni subiti
  5. Si girano 3 carte per il nemico: le carte nemico sono divise in 3 sezioni, con differenti descrizioni, la prima è il suo attacco primario, la seconda il suo attacco secondario e la terza la sua difesa.
  6. A questo punto giocatori palesano le proprie azioni
  7. Se ci sono riparazioni vengono eseguite
  8. Se i giocatori hanno almeno un attacco lo svolgono
  9. Si risolve l'attacco primario del nemico
  10. Se i giocatori hanno un secondo attacco lo svolgono
  11. Si risolve l'attacco secondario del nemico
  12. Le armi utilizzate vengono scartate(non credo di aver mai visto Daitarn usare la stessa arma per più di 2 attacchi ad episodio)
  13. [/list]

Madness will give me peace of mind.