Home › Forum › Idee di giochi › ROBOTTONI › Rispondi a: ROBOTTONI
Visto che ormai siamo tutti partiti per la tangente, metto altra carne al fuoco
E se il Mech avversario fosse controllato da una cosa alla… (vi chiedo uno sforzo di immaginazione)… Onitama? Cioè, ad ogni turno giro una carta Cattivone che mi dice come potrà muoversi il Mech avversario, rispetto alla sua posizione attuale.
Potrebbe essere carino gestire l'incognita che ogni volta si può potenzialmente muovere in 3 direzioni diverse (ovvero su 3 caselle diverse) e sta a noi studiare una strategia per cercare, in qualsiasi caso, di portare la situazione a nostro favore. Provo a fare un esempio:
Giriamo la carta movimento del cattivone che ci dice che, dalla sua posizione attuale, nel combattimento potrà spostarsi di 2 avanti, di 2 indietro o di 2 a destra.
Noi, gestendo la nostra energia, valutiamo quale sia la nostra mossa migliore per essere pronti in qualsiasi dei 3 casi. Una volta stabilito cosa faremo noi (quindi cooperativo totale con comunicazione), si tira un D6 per vedere cosa ha deciso di fare il cattivone (1-2 = compie il movimento A; 3-4 = compie il movimento B; 5-6 = compie il movimento C).
A quel punto si verificano i movimenti e si vede se siamo stati sufficientemente scaltri da aver attuato una strategia il più possibile impeccabile contro i 3 possibili movimenti del Cattivone.
Questa modalità ha sicuramente delle cose da risolvere, soprattutto nella successione dei movimenti nostri e suoi, ma mi stuzzica l'idea che si giri una carta che ti da 3 ipotesi e tu devi trovare una “soluzione” che, in qualsiasi dei 3 casi, sia più possibile vincente.