Rispondi a: acchiappa umani

Home Forum Idee di giochi acchiappa umani Rispondi a: acchiappa umani

eneru
Partecipante

CIAO
Inanzitutto grazie per aver risposto.
Mi sono reso conto di non aver specificato questi aspetti che mi  hai chiesto nella spiegazione iniziale del gioco.
Se più giocatori soddisfano i requisiti a prendere la carta sarà il giocatore di turno. Il pescaggio funziona così: ogni giocatore a ogni turno avrà diritto a pescare 2 carte ( può decidere se pescare dal mazzo battaglia o dal mazzo spavento o da entrambi), all'inizio della partita tutti partono con 4 carte in mano. Il combattimento tra giocatori non si svolge con le carte spavento bensì con quelle battaglia che si basano su due tipi principali di carte: attacco e difesa poi ci sono altre carte che seriranno da supporto nel combattimento come ad esempio mano oscura che permette di guardare le carte nella mano dell'avversario oppure portale degi spiriti che permette di scartare una carta in ano all'avversario. Il combattimento si svolge semplicemnte così: dopo che i giocatori hanno giocato le carte bataglia da supporto, il giocatore che ha deciso di attaccare mostrerà la carta attacco se il giocatore sfidat è sprovvisto di una carta difesa perde il duello altrimenti lo vince. Chi vince prende una carta uano a sua scelta dalla pila dei punti. Ovviamnte per ottenere una carta leggendaria  ci vorranno molte più carte spavento di quelle che ci vogliono per una carta comune, quello che mi lascia perplesso è che le carte spavento si ottengono solo pescando farei meglio ad aggiungere un altro modo per ottenerle? Comunque si, è la prima volta che mi cimento a creare un gioco di carte.