Home › Forum › Idee di giochi › GIOCHI "CATTIVI" › Rispondi a: GIOCHI "CATTIVI"
Mi chiedevo se c'è spazio per “Giochi per adulti”, dove in questa definizione non rientri solo il porno…
Seguendo kickstarter, ad esempio, ho trovato un gioco di carte dedicato al costruirsi un harem. Illustrazioni molto belle in stile manga dove, a secondo di quanto pagavi, avevi le carte con ragazze più o meno nude.
Io di “gioco per adulti”, ho avuto l'occasione di provare solo “Squillo”, che è risultato una cagata pazzesca come avrebbe detto il buon Fracchia, brutto da giocare e peggio da vedere.
In realtà, forse nel boardgame il fatto di essere cattivi si sente meno. E' uscito il Padrino, ed immagino che non si giochi a morra cinese, ho comprato e giocato The Others, dove uno dei giocatori rappresenta un peccato e deve ammazzare tutti gli altri, ma come in tanti altri giochi.
Io sto pensando a giochi in cui cui non ammazzi un tuo avversario, ma ammazzi il gioco stesso come in quello dei robottoni, semplicemente perchè non mi piacciono i giochi dove se uno muore devi aspettare gli altri che terminano…
Io ho fatto due esempi di giochi nel west o nel fantasy, quindi un gioco è più o meno vendibile se lo puoi ricondurre a fatti reali?