Home › Forum › Varie ed eventuali › Chiedo aiuto per progetto educativo. › Rispondi a: Chiedo aiuto per progetto educativo.
Scusami tantissimo se mi permetto, ma ho qualche perplessità sull'iniziativa in generale.
Per non sbagliare intervento però prima di tutto mi piacerebbe capire a che fascia di età di genitori e figli ti stai rivolgendo.
Non scuso niente perchè non c'è nulla da scusare, Alvar. Era un'idea in fase ancora embrionale che nel frattempo ha comunque preso piede ma si è evoluta in maniera un po' differente.
[Tra l'altro scusate l'assenza ma il lavoro mi ha mangiato il tempo!]
Di fatto anche ascoltando idee e perplessità nate proprio qui sul forum che non ho poi mancato di portare nel gruppo con cui mi stavo dedicando all'idea, abbiamo deciso di usare l'idea di creazione di gioco come ricordo di un'esperienza che vedeva comunque come fulcro le famiglie dei ragazzi delle elementari.
Abbiamo deciso di fatto di fornire un'idea di base di gioco [un crossover tra gioco dell'oca e cranium] dove però le prove erano scritte e sviluppate dalle famiglie stesse.
Le prove scelte dalla famiglia venivano poi mischiate e piazzate coperte una per volta da un membro famigliare alla volta.
Quindi di fatto, anche se non è un gran gioco, ogni famiglia ha avuto un oggetto con cui passare del tempo e che serva a ricordare lo stile della serata passata insieme.
Qualcosa di carino è anche uscito per cui, tanto meglio!
Grazie a tutti per i consigli.