Home › Forum › Idee di giochi › VIVA LE FERIE › Rispondi a: VIVA LE FERIE
Angolo del pignolo: hai ragione, non ho riletto quello che avevo scritto…
La meccanica degli altri due è sviluppata (sulla carta), ora non ho tempo di fare prototipi ma l'idea ce l'ho.
Per quanto riguarda il western parti con un coltello ed una Colt e lo scopo è raggiungere abbastanza denaro da formare una banda, armarla e fornirgli i cavalli. I due mazzi con cui interagire sono all'inizio cittadini e cowboy. I cittadini (2 punti vita) reagiscono molto poco e si uccidono col coltello con 4 al tiro del dado e con due alla pistola. Alcuni reagiscono urlando ed in quel caso si gira un'altra carta cittadino. Fino a che fai 4 al dado ed il cittadino è uno di quelli che non reagisce continui fino a che ne hai voglia girando una carta bottino per ogni cittadino ucciso. Al momento che sbagli il tiro con il coltello il cittadino reagisce usi la colt ed inizi a sparare. Da quando spari automaticamente si gira la carta dei cowboy (3 punti vita) che si uccidono con 3 alla pistola, girata l'eventuale seconda carta dei cowboy appaiono gli uomini della legge (4 ferite) e si uccidono con 4 al tiro . Perchè ad un certo punto sei costretto a fermarti? Perchè una volta consumati i 6 colpi praticamente tu stai fermo un turno mentre le carte a tavola ti sparano, inoltre se nel mazzo cittadini pochissimi hanno un'arma, nel mazzo cowboy tutti hanno almeno un'arma, svariati due e pochi un fucile, e nel mazzo sceriffi tutti 2 pistole e parecchi un fucile. La sequenza dell'iniziativa è che spara prima il fucile, poi le doppie pistole e poi il resto. Per cui all'inizio bisogna stare molto attenti a ciò che vuoi ottenere. Quando si uccide qualcuno armato oltre alla carta bottino si pescano tanti armi quante ne sono presenti sulla carta (se esce un fucile e sulla carta non c'è il fucile si scarta, oppure prendi direttamente le carte descritte tanto ci sono solo pistole e fucili). Per quanto riguarda i vari assalti vorrei fare una cosa casuale, tipo assalto alla diligenza di sicuro c'è il postiglione (cowboy) e la guardia armata (sceriffo), ciò che sta dentro la diligenza deve essere in qualche maniera casuale tipo trovi 1 cittadino 3 cowboy e 2 uomini di legge e così per tutti gli altri luoghi da assaltare. Per ogni assassinio ed assalto salirà la taglia, il gioco finisce quando si raggiunge una data taglia.
Dopo il fantasy…