Home › Forum › Idee di giochi › BATTAGLIA ALL’ULTIMO GRADINO › Rispondi a: BATTAGLIA ALL’ULTIMO GRADINO
La torre crolla perché é una torre fatta da legnetti uno sopra l'altro e difficilmente una torre regge dopo i 28 legnetti. Per completare basta fare una torre da 30 legnetti se ce la fai l'hai già completata non devi fare altro. Il difensore non vince alcun legnetto semplicemente chi vince ruba si i segnalini ma paga anche il costo della carta giocata in legnetti, cioé aggiungendoli alla torre.
Certo la carta stile puoi anche non giocarla la cosa è a tuo piacimento. La dinamica avviene cosí te la spiego cn un esempio. Andrea gioca lo stile kung fu e attacca con il pugno chiwa che ha 3 di valore la carta stile aumenta il suo valore a 5. Il difensore schiera però una carta kung fu da 4 lo stile la porta a 6 e vince. Si applicano quindi i costi in legnetti e si prendono i segnalini scala. Si è una cosa voluta per bilanciare il fatto che il difensore gioca la sua carta dopo la tua. Un giocatore termina i legnetti vuol dire per forza che li ha tutti sulla torre perciò ha completato la torre e si applicano le regole che ho già scritto.
Le carte evento se ne gira una ogni turno dal mazzo e sono carte che modificano le regole del combattimento, aggiungono regole speciali, bonus ecc