Rispondi a: Dita nel naso

Home Forum Idee di giochi Dita nel naso Rispondi a: Dita nel naso

tinen23
Partecipante

Ragazzi, ma davvero state prendendo sul serio una roba del genere?
Io non pensavo di dedicarci altri minuti della mia vita.

Cmq effettivamente mi ero dimenticato di aggiungere una cosa. La manche prevede 5 giri in cui non puoi riprenderti le carte che hai giocato, ma le metti (coperte) sul tavolo dinanzi a te. Il giocare “niente” può essere un'opzione per sviare gli altri (presupponendo valido il malus se qualcuno ti accusa ingiustamente, oppure trasformarlo in bonus all'accusato)
Qualunque altra cosa ci avessi messo minava la velocità del gioco, per cui ho lasciato il niente.

Effettivamente ho ceduto un po' di velocità alla parte social. Ognuno punti chi vuole. Non occorre scrivere nel regolamento il dibattito. Verrà da se. Basta non vietarlo.

Avevo pensato al malus come valore “educativo”, ma il perdere il “tesoro” credo sia già abbastanza.

Perchè non dovresti prenderla sul serio? E' un party game con una meccanica semplicissima e abbastanza originale adatto dai 7 anni in su, puoi metterci tranquillo 8 giocatori; hai tutte le carte per poterlo presentare: interazione forte, competitività, punteggi variabili, buona dose di fortuna ma abbastanza nascosta dal fatture “deduzione”.. non pensare sia così brutto come forse pensi!
Come malus banalmente puoi far perdere l'ultima pepita guadagnata e sei a posto. Se riesci a stare nelle 55 carte hai fatto centro, ma in ogni caso non superare le 110.
Ho capito cosa intendi con la carta nulla, ma boh, non mi convince comunque. Una cosa tipo “Riprendi un'altra carta giocata”? Poi beh se proprio proprio lascia niente, immagino gira bene comunque.
Ps. non hai bisogno di cambiare l'ambientazione per presentarlo, gli editori non sono per forza gente brutta e seria che giocano solo german, anzi! Se poi il gioco piace ma vogliono cambiare l'ambientazione, saranno loro a farlo.

Play is the way to forget the rain.