Home › Forum › Idee di giochi › Gioco sui personaggi famosi › Rispondi a: Gioco sui personaggi famosi
devo dire che questa “perla” ludica mi mancava…grazie ora la mia giornata è definitivamente rovinata
taboo xxl, orcatroTa ma non c'è limite al fondo? è peggio del gioco di Carlo Conti. Costa pure 50 Euri e rotti!
I materiali non dovrebbero essere un problema insormontabile (se piace se la sbirga l'editore). Ho fatto due conti comunque perchè ovviamente anche io ero un po preoccupato dei costi:
il feticcio è l'elelmento più costoso, dovrebbe costare sui 1.50-2 euro gli altri elementi-oggettini sono poco costosi (cubano tutti insieme circa 0,50 euro). Poi ci sarebbero le carte e la plancetta segnapunti e la scatola ovviamente (a me piacerebbe molto una scatola di latta, ma penso sia estremamente cara). Siamo sui 5-6 euri?
potrebbe essere un gioco da 30 e rotti come fascia (imagine, concept insomma quella fascia li), mica roba seria come Taboo XXL (Urca 52 euro su amzon…non me ne capacito!)
inoltre il gioco potrebbe appunto invitare i giocaotri a reperire ulteriori oggetti in casa per ampliare il pool, NON sono vincolanti gli oggetti da usare purchè siano disponibili per tutti i giocatori sin dall'inizio.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici